Il Lago di Garda è un po’ la patria dei golfisti. Tanti gli splendidi e incantevoli campi da golf presenti nei pressi del lago e tante le opportunità quindi per gli appassionati. L’Hotel Porta del Sole di Soiano (Brescia), uno dei cinque hotel dell’SG Hotel Group, è quindi la meta ideale per quanti vogliano passare giornate nel mezzo dei migliori green del lago e quindi tenersi in forma in un contesto magico.

A Soiano e nelle località limitrofe ci sono tante opportunità per i golfisti per rinnovare anche il proprio abbigliamento tecnico, variegati negozi che consentiranno di trovare la “mise” ideale per praticare lo sport amato e magari le ultime tendenze del settore.

L’abbigliamento ideale per giocare a golf si può individuare in pantalone di taglio classico o bermuda e maglietta polo. Se è inverno preferite il classico maglione con collo a V, evitate invece le felpe con cappuccio. Lo swing richiede una buona mobilità articolare, perciò saranno da evitare indumenti troppo ingombranti o aderenti. Specialmente i pantaloni, è importante che non siano aderenti e che le tasche siano comode. Se non siete più alle primissime armi e avete deciso di vestire da veri golfisti, allora lasciate da parte i vestiti del vostro armadio e date un occhio all’abbigliamento tecnico per il golf.

Quando l’aria comincia a rinfrescarsi, l’ideale è utilizzare il gilet sulla polo in quanto mantiene caldo il busto ma lascia le braccia libere di muoversi. Potete quindi giocare al massimo del potenziale. Se proprio il freddo invece diventa pungente, allora è il momento di indossare i maglioni, con scollo a V oppure a collo alto. I giubbini devono risultare caldi ma rimanere comunque leggeri e non ingombranti, realizzati ad esempio in goretex, un ottimo materiale tecnico, perfetto per i golfisti.

Per quanto riguarda le scarpe da golf, se il piede scoperto è vietato (e quindi ciabatte e sandali banditi), le scarpe da ginnastica non sono ammesse perché rovinano il green e fanno scivolare sui dislivelli dei campi. L’unica scelta consentita quindi riguarda le scarpe da golf con tacchetti. Fino a qualche anno fa si usavano solo chiodi in plastica, da sostituire con l’ausilio di un’apposita chiavetta. Oggi, le scarpe di ultima generazione, hanno i tacchetti già incorporati: si tratta delle cosiddette spikeless.

Una volta fatto shopping, tutti sui green convenzionati con l’Hotel Porta del Sole di Soiano. Bogliaco, Garda golf, Chervo golf San Vigilio, Franciacorta golf club, Arzaga e golf club Verona, sono alcune delle straordinarie proposte per gli appassionati di golf.