Abano e Montegrotto Terme

Abano e Montegrotto, assieme ai comuni di Teolo, Battaglia e Galzignano Terme, rappresentano l’area termale più grande d’Europa. Il Parco Regionale dei Colli Euganei, verde cornice del comprensorio termale, permette di godere di percorsi di salute e relax e di dimenticare lo stress di ogni giorno trascorrendo una vacanza in un’oasi di pace unica nel suo genere con acque termali naturalmente calde e terapeutiche, ma anche di godere delle bellezze culturali e artistiche che il territorio può offrire e perché no deliziare il palato del vero piacere della cucina veneta ed italiana.

Montegrotto Terme - Colli Euganei

Vacanze alle Terme di Montegrotto: una vacanza alle terme significa benessere, prendersi cura di sé. Le Terme Euganee di Montegrotto e dei comuni adiacenti sono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fangobalneoterapia e trattamenti termali, le capostipiti delle terapie naturali vere, quelle che in epoca romana venivano definite Salus Per Aquam (che è poi l’origine dell’acronimo SPA), che nascono dall’acqua e dalla terra, elementi costituenti dell’ambiente e perciò terapie meglio tollerate dal nostro organismo. Termale è sinonimo di naturale, ma soprattutto è sinonimo di efficace, tanto che le cure termali si possono a pieno titolo definire “cure naturali”. Una curiosità: il nome di Montegrotto deriva da Mons Aegrotorum, cioè il “monte degli ammalati”, con un significativo richiamo ancora una volta alle proprietà curative e benefiche dell’acqua degli Euganei.

Non tutti sanno che

La possibilità unica di disporre del reparto termale direttamente all’hotel Mioni Royal San significa poter raggiungere in accappatoio ogni ambiente del reparto cure, l’area wellness, la SPA, la piscina, la palestra, il solarium, il giardino e tutti gli altri servizi, in totale relax e privacy.