Apollo Beach Hotel vuol dire Milano Marittima, ma anche i dintorni della cittadina romagnola. Alloggiando in uno dei cinque alberghi dell’SG Hotel Group potrete godere delle bellezze del territorio romagnolo. I dintorni di Milano Marittima hanno veramente tanto da offrire.

Ravenna, tre volte capitale tra il V e VIII secolo, è definita la città del mosaico e vanta 8 diversi monumenti proclamati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. I luoghi più interessanti sono la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, la Chiesa di Santa Chiara ed il Rifugio di Dante Alighieri.

Nei pressi di Ravenna si trova anche il parco divertimenti di Mirabilandia, perfetto per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con gli amici o con la famiglia. Se vi piacciono i parchi, potrete anche approfittarne per visitare l’Aquafan di Riccione, il parco acquatico dotato di piscine e scivoli per grandi e piccini. Se siete interessati al mare vi potrete spingere fino a Cattolica, dove troverete il famoso acquario. Se vi piace passeggiare, andare a cavallo o in bici recatevi presso le pinete di San Vitale e Classe.

A Cervia dovete assolutamente percorrere l’itinerario del sale: i luoghi che vi attendono, popolati da diverse specie faunistiche, sono davvero unici nel loro genere. Nei dintorni della Torre di San Michele trovate i Magazzini del Sale, che risalgono alla fine del ‘600 ed hanno custodito nel corso degli anni fino a 130 mila quintali del cosiddetto oro bianco. Al loro interno potete visitare il Musa-Museo del Sale, dove sono conservati gli attrezzi destinati alla sua estrazione e lavorazione, documenti, foto e video. Il vostro tour si chiude presso il Borgo dei Salinari, dove alloggiavano i lavoratori con le loro famiglie. La salina fonte di sale, acqua e fanghi ha, inoltre, contribuito a dare origine alle note terme la cui anima è rappresentata dalla grande piscina termale. Potete approfittarne per sottoporvi ad un trattamento di inalazioni, irrigazioni, massaggi e molto altro ancora.