Tanta voglia di shopping e di dolce vita per i clienti che frequentano la Riviera Romagnola. L’Apollo Beach Hotel di Milano Marittima, uno dei cinque alberghi dell’SG Hotel Group, consentirà a tutti i nostri clienti di passare giornate indimenticabili tra mare, escursioni, divertimento e shopping. Proprio il centro di Milano è una delle mete ideale per scoprire le ultime tendenze della moda.

Un punto di riferimento adatto a tutte le tasche. Il centro storico di Cervia è pieno di negozi dove trovate ogni genere di articolo, dai prodotti tipici all’abbigliamento, dagli articoli per la spiaggia ai giocattoli, dalle profumerie ai caffè. Le zone più ricche di negozi sono soprattutto viale Roma con le gallerie di negozi che lo collegano a piazza Andrea Costa, piazza Pisacane e piazza Garibaldi.

Un altro polo dello shopping si trova a Pinarella tra Piazza della Repubblica e Piazza Unità su viale Tritone e in piazza Premi Nobel, dove ogni anno si svolge la Sagra della Seppia. Acquistate il sale dolce di Cervia, presidio slow food dal 2004 e i suoi derivati di tipo alimentare o estetico.

Trovate tutti i prodotti in vendita al Parco della Salina di Cervia (via Salara, 6) e nei negozi specializzati del centro storico tra cui vi segnalo “Dispensa di Romagna” in piazzetta Pisacane, dove trovate altri prodotti tipici romagnoli (Tel. 0544 972439, www.ladispensadiromagna.it). Si può anche acquistare on line sul sito della Salina di Cervia http://www.salinadicervia.it. Vi consigliamo di assaggiare, in particolare, il cioccolato al sale dolce e i formaggi freschi al sale dolce, anche questi in vendita al Parco delle Saline. Un altro prodotto tipico è il miele, prodotto nella pineta di Cervia e in vendita presso Apicoltura Brusi (piazza Pisacane, Tel. 0544 71679 – www.apicolturabrusi.com). A Cervia, inoltre, vengono prodotti dei Vini di sabbia, provenienti da vitigni piantati nella sabbia dal sapore molto particolare. Li trovate in vendita presso il Parco della Salina. Per quanto riguarda l’artigianato vi segnaliamo le tele romagnole stampate a mano che trovate presso “C’era una volta” (via XX settembre, 24 – Tel. 0544 971234), Parco della Salina e “Il Telaio” (Corso Mazzini, 54/ 56 – Tel. 0544 71759).