Per chi decide di alloggiare a San Martino di Castrozza all’Hotel Colfosco, uno dei cinque alberghi dell’Sg Hotel Group, la vacanza significa escursioni e visita alle bellezze del territorio. Con lo sfondo delle straordinarie Pale di San Martino, sono molte le malghe che possono essere apprezzate percorrendo itinerari di diversa lunghezza e difficoltà. Dopo una bella colazione nella nostra accogliente e calorosa sala ristorante potete immergervi e trascorrere una giornata nelle splendide Dolomiti trentine.

Oggi vi proponiamo uno dei percorsi consigliati che conduce verso la Malga Civertaghe. Bella escursione alla porta di molti, in quanto non presenta grandi dislivelli, ai piedi delle Pale di San Martino, con scorci sulle rocce, tratti nel bosco e arrivo tra i prati nella bella stagione e tra distese di neve in inverno (in base alle condizioni della neve potrebbero servire le ciaspole, ma di norma è battuto e quindi percorribile anche con un buon paio di scarpe invernali da montagna).

Malga Civertaghe è conosciuta come la malga più antica del Trentino. Ora chiusa al suo interno, in attesa di un restauro frutto di un sogno quasi raggiunto da Giovanni e dai suoi fratelli, potrete comunque godere dei suoi piatti tipici nell’area esterna, tra casette e tavoli in legno. Da non perdere il CiverMac, disponibile in estate anche inversione Cheesenic con la possibilità di scegliere diverse varianti di panini o taglieri abbinati ai dolci fatti in casa da Francesca.

Questa esperienza è prenotabile anche online in un solo click. Partendo da San Martino di Castrozza attraverso la strada forestale che trovate alla partenza della cabinovia Colverde. Seguite poi il sentiero 724 e quindi indicazioni per Malga Civertaghe (circa 1,30h). Per il ritorno invece seguite il sentiero 23 che in 40 minuti vi riporta a San Martino di Castrozza in località Col. Al ritorno in paese potete gustarvi una merenda o aperitivo presso Maso ColLa Mia Enoteca o Birreria La Stube. Al termine della vostra giornata in malga, cosa c’è di meglio di un massaggio personalizzato nella nostra Dolomia Spa e di un momento rilassante nella splendida jacuzzi, con vista panoramica sulle Pale di San Martino?