Tante e variegate le escursioni che propone il Lago di Garda a quanti alloggiano all’Hotel Porta del Sole di Soiano, uno dei cinque hotel dell’SG Hotel Group. Basta allontanarsi di pochi chilometri per scoprire un patrimonio naturale ed artistico davvero affascinante e tutto da visitare.

Il lago di Garda è ricco di bellezze naturali da visitare: la Rocca di Manerba, alta 200 mt, la cui vetta è raggiungibile con una passeggiata alla portata di sportivi e non, domina tutto il basso lago;  l’Isola del Garda, nei pressi di San Felice del Benaco, con la sua villa in stile neogotico veneziano ed i suoi giardini, il giardino botanico Andre Heller a Gardone Riviera, l’Ermo di San Valentino a Gargnano, raggiungibile con una bella camminata che vi farà apprezzare il magnifico panorama sul lago; il lago artificiale di Valvestino.

Per chi ama visitare musei a Salò ha recentemente aperto il Musa mentre nel paese di Gardone Riviera si trova il Vittoriale degli Italiani, famosa dimora del poeta italiano Gabriele D’Annunzio. Molto altro da visitare nella nostra città di Brescia con i suoi itinerari turistici, il museo Santa Giulia che ospita inoltre tutto l’anno mostre pittoriche, scultoriche, antiche e contemporanee, i musei in Castello, la Pinacoteca. Il Lago di Garda si trova inoltre vicino a bellissime città italiane come Verona, Mantova, Milano e Venezia.