Un tour nei principali e suggestivi campi da golf del Lago di Garda e poi tanto relax in piscina e nel parco per poi terminare la giornata con una cena gourmet nel ristorante panoramico dell’albergo, Belvedere.

L’Hotel Porta del Sole di Soiano (Brescia), uno dei cinque hotel dell’Sg Hotel Group, si propone come meta ideale per gli appassionati di golf. Oltre ad essere immerso nell’incantevole campo da golf di Soiano, l’hotel propone agli appassionati la possibilità di girare comodamente per gli altri green del Lago di Garda.

Pacchetti da 3-5-7 notti sono proposti dall’innovativa struttura a 4 stelle di Soiano, tutti con inclusa una convenzione con i principali green del territorio; Bogliaco, Gardagolf, Chervo golf San Vigilio, Franciacorta golf club, Arzaga e golf club Verona, sono alcune delle straordinarie proposte per gli appassionati di golf.

In ognuno di questi vi è la possibilità di noleggio sacche, Golf Cart, carrelli a mano o elettrici, Bouvette in campo, Ampio driving range con postazioni coperte, pitching, chipping, putting green.

Il Gardagolf è il campo “di casa”, dato che l’Hotel Porta del Sole è immerso nello splendido scenario del green di Soiano. Gli esperti lo considerano uno dei migliori percorsi costruiti negli ultimi trent’anni. Progettato da architetti britannici, Gardagolf Country Club include 27 buche da campionato tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi, con vista panoramica di straordinaria bellezza. È stato la sede dell’Open d’Italia 2018.

Per la realizzazione delle 27 buche del Golf club Arzaga, tra Desenzano e Brescia, sono state chiamate invece due delle firme più prestigiose del mondo golfistico: Jack Nicklaus ha disegnato le prime 18 buche, inserendole minuziosamente nel parco già presente e Gary Player ha disegnato le successive 9, caratterizzandole con fairways e bunkers che ricordano i famosi ‘Links’ scozzesi.

Il Golf Club Verona è invece immerso nelle colline di Sommacampagna. Collocato tra i vigneti che incorniciano i colli di Custoza (in cui si trovano le vigne di un ottimo vino bianco), il Campo da Golf composto da 18 buche di Verona è attorniato da una vegetazione verdeggiante.

Il terzo campo da golf più antico d’Italia, situato in una conca sopraelevata che consente una meravigliosa vista del Lago di Garda è il Golf Club Bogliaco. Aperto tutto l’anno, grazie al clima mite che consente giornate temperate anche in inverno.

Il campo da golf del Golf Club Franciacorta si trova nella famosa zona vinicola della Franciacorta in provincia di Brescia. Il campo è immerso in una splendida oasi verde, contornata da boschi e vigneti, che vanta di un’avifauna degna di un parco naturale.

I campi da golf del Chervò San Vigilio Golf Club si trovano a pochi chilometri dal Lago di Garda e sono immersi in un paesaggio verde con dolci colline e piantagioni di frutta.

Dopo essersi divertiti di giorno sui principali green del Garda, alla sera ecco una cena gourmet nella suggestiva terrazza del ristorante Belvedere, con vista piscina e campi da golf, l’ideale conclusione di giornata per il periodo caldo.

Lo chef Michele Gremito propone tutti piatti rivisitati in chiave Lago di Garda. È principalmente il pesce di lago a farne da padrone, come lucci, tinche, carpe, sarde, aole, anguille, trote salmonate e salmerini. Tutti i piatti (nel menù à la carte anche pesce di mare e carne) sono rivisitati in chiave moderna. Spazio anche a piatti della tradizione internazionale e della cucina italiana, ma ogni portata conserva sempre un tocco di Lago di Garda, sia questo ritrovato nel piatto stesso o nel vino che viene accompagnato alle succulente pietanze. Ma non è tutto, perché lo chef proporrà ai propri clienti anche altri prodotti tipici del Lago.

Sarà insomma un percorso enogastronomico che concluderà in bellezza ogni giornata passata tra i green del territorio.